AMARO DI TORINO

Con l’avvento della farmacopea moderna, l’amaro si allontana dalla sua originaria funzione curativa, divenendo “medicina degli uomini sani”.

La ricetta di Doragrossa Amaro di Torino offre piacevolissimi toni amaricanti di rabarbaro e genziana insieme a note fresche e balsamiche di ginepro e tanaceto. Note dolci e calde di cacao, liquirizia e vaniglia naturale completano il suo profilo aromatico elegante, persistente e unico.
Doragrossa, alle origini dell’arte liquoristica italiana.

700 ml

23% Vol.

ROSOLIO DI TORINO

Annoverato già nel 1712 fra le specialità liquoristiche della città, il Rosolio ne divenne il vanto e come tale fu citato in svariate pubblicazioni, italiane e straniere. Liquore pregiato ed esclusivo, si affermò come classico brindisi di benvenuto e bevanda preferita per le occasioni mondane e di svago della borghesia e della nobiltà torinese.

Nel Rosolio Doragrossa spiccano le note esotiche di cannella e chiodi di garofano, così come la freschezza dell’anice e della scorza di limone.

700 ml

30% Vol.

ELIXIR RABARBARO E MENTA

In origine con la parola elisir o elixir , si usava contraddistinguere i composti preparati da speziali ed alchimisti a scopi prettamente curativi. Con l’avvento della farmacia chimica gli elixir persero il loro ruolo originario passando dagli scaffali delle farmacie a quelli delle botteghe dei liquoristi. Opportunamente reinterpretati e dolcificati, si diffusero rapidamente come delizia per il palato.

Liquore delicatamente amaro che, come le caramelle in barattolo delle vecchie drogherie, è frutto del connubio tra la componente amaricante del rabarbaro e la schietta freschezza della menta.

700 ml

20% Vol.

MENTA DI PANCALIERI

La menta è un’erba aromatica da sempre molto amata in Piemonte, forse per contiguità territoriale e culturale con la vicina Francia.
Nella piccola cittadina di Pancalieri si concentra una produzione che per la sua qualità è inserita fra le eccellenze produttive del “Paniere dei prodotti tipici della provincia di Torino” e da tempo apprezzata in tutto il mondo.

Liquore fresco e dissetante a base di purissima menta di Pancalieri, riconosciuta per l’unicità delle sue qualità organolettiche.

700 ml

24% Vol.

VERMOUTH DI TORINO ROSSO

Ricco, corposo e di grande complessità, il Vermouth di Torino Rosso Doragrossa è un esempio distintivo dell’antesignano dei moderni cocktail pre-miscelati la cui storia affonda le proprie radici in secoli di tradizione, cultura e artigianalità piemontese.
Al palato si colgono i tratti piacevolmente amari delle cortecce di china, del rabarbaro e della camomilla, così come le note fresche ed agrumate della scorza d’arancia. Sentori speziati, di coriandolo e cannella, aromi floreali e freschi, di maggiorana, salvia e menta completano un profilo organolettico equilibrato e persistente, perfetto per essere degustato in purezza così come pregiato ingrediente di cocktail d’eccellenza.

750 ml

18% Vol.